Chi Sono

Il cerchio della vita

Alice neonata Giorgia neonata con le mani chiuse Tata e Giovanni Sr ritratto di profilo Ritratto dei cugini in primo piano Valentina & Alice ritratto in primo piano delle mie due figlie Alice in primissimo pinao, ritratto con gli occhi azzurri Giusy & Roby oggi sposi, just married a Stupinigi, ritratto, inquadratura piano americano Paola il giorno delle nozze, appena seduta in macchina, ritratto in primo piano Giorgia sul triciclo, ritratto di bambina ambientato all'agrigelateria in bianco e nero Fiori in primo piano, foto di paesaggio

Racconto storie attraverso le immagini

Foto panoramica di Torino e della Mole Antonelliana scattata in una giornata autunnale
Foto del matrimonio di Paola e Fabio mentre la sposa sta per passare sotto al pergolato assieme ai figli
Foto di una bussola di una barca a vela al tramonto

Sono a Torino e vi aiuterò a trovare la strada attraverso il mare di proposte da cui siete sommersi. Contattatemi senza impegno per un preventivo, o anche solo per un consiglio.

Impaginazione di fotolibri

L'editing delle immagini è un momento importante. Scegliere quali foto finiranno nell'album, in che sequenza, contribuirà alla realizzazione di un album bello da sfogliare, divertente da rivedere, che scatenerà i vostri ricordi, oppure risulterà noioso, pieno di immagini ripetute e ripetitive, lungo, che difficilmente sfoglierete più di una volta dall'inizio alla fine.

Attrezzature professionali

Anche se fondamentalmente penso che: l'attrezzatura non conti.

Però aiuta. E' l'occhio, il momento, a determinare un bello scatto, ma anche utilizzare attrezzature recenti, avere più opzioni tra cui scegliere, aumenta le possibilità di ottenere immagini accattivanti.

Uno slideshow con le foto più belle e la vostra musica del cuore

Oramai con il digitale, la gran parte delle fotografie "vivono" all'interno dei computer. Come unire il meglio dei due mondi? Con uno slideshow: una sequenza di immagini, montate ad hoc, accompagnate da una colonna sonora che attinga alle vostre canzoni preferite. Ecco un ottimo modo per presentare le fotografie del vostro evento in modo moderno, coinvolgente, senza il rischio di annoiare i vostri amici. Naturalmente purché non durino 130 minuti 😉

UN SUGGERIMENTO

Non affidate un servizio fotografico IMPORTANTE ad uno studio o ad un fotografo senza prima averlo provato sul campo. Organizzate una sessione fotografica, incontrate più di una volta la persona o le persone che seguiranno la vostra cerimonia o il vostro evento. Perché un servizio è un lavoro di squadra e la foto è la finalizzazione di una situazione, di un MOMENTO che va creato e nella cui creazione anche il fotografo ed il suo rapporto con voi, ha un ruolo importante. Oltre alla professionalità, ed alla qualità delle immagini, che dovrebbero essere scontate (anche se, purtroppo, non è sempre vero), cercate empatia, simpatia e disponibilità perché serviranno a creare momenti indimenticabili: da rivedere e soprattutto da RIVIVERE nel tempo.